Testimonianze studenti
- Stefano Stacconi
- I.I.S. “Federico Caffè”
- Roma
- Cittadella 3-5 Maggio, Pisa
Io sono rimasto colpito dall’impegno e la passione che voi membri dello staff avete messo nel progetto, anche se non tutti erano interessati e non partecipavano, rifarei di nuovo questa esperienza perché penso che servano queste giornate di confronto tra ragazzi, la cosa che ho trovato più interessante è stata la conferenza che abbiamo tenuto a Pisa con l’agente di polizia, una rappresentante dell’associazione Ippogrifo, e un rappresentante dell’associazione Lui.
- Erika Ferlini
- Liceo delle Scienze Umane “Alessandro Manzoni”
- Pisa
- Cittadella 3-5 Maggio, Pisa
Ho vissuto quei giorni con molto interesse e nuove sensazioni mai vissute, perché è raro a quest’età per molti ragazzi affrontare argomenti della legalità, mi sento fortunata ad aver partecipato a quest’esperienza.
Lo rifarei? Si sicuramente, molto volentieri.
Ho trovato più interessante trattare dell’argomento sulla violenza delle donne, una vicenda attuale molto diffusa che oggi colpisce molte donne e ragazze giovani.
Grazie di avermi dato la possibilità di essere una testimonianza di quest’esperienza.
Ciao Ciao😊
- Federica Ricciardelli
- Liceo Statale "Enrico Fermi"
- Minervino
- Cittadella 30 Marzo – 1 Aprile Castelnuovo Cilento
L’esperienza a Cittadella è stata una grande occasione per collaborare con gli altri e riflettere circa la legalità e i mezzi per diffonderla nella comunità. Un’esperienza formativa che consiglierei a chiunque sia sensibile ai problemi della cittadinanza.
- Francesco Cerra
- I.I.S. “Costanzo”
- Decollatura
- Cittadella 11-13 Maggio, Castelnuovo Cilento
È stato tutto molto bello anche il clima che si è creato in quei giorni conoscendo nuove persone e stringendo nuove amicizie. Per me è stato veramente interessante quando ci siamo divisi in gruppi e abbiamo creato dei prodotti, veramente belli e pieni di significato. Ovviamente vorrei rifare tutto anche per un periodo di tempo più lungo.